Home » Termini e Condizioni di Servizio

Termini e Condizioni di Servizio

Per informazioni scrivere a: legale(chiocciola)buonielibrettipostali.it

Per ottenere l’email sostituire (chiocciola) con @

Nel seguente documento si indicheranno i termini e le condizioni di servizio per l’utilizzo di ogni funzionalità del sito “buonielibrettipostali.it“. L’utente che decide di navigare il sito e di interagire lo fa accettando implicitamente questo regolamento. Eventuali comportamenti non previsti dal seguente regolamento potranno essere ripresi e comporteranno conseguenti provvedimenti quali la negazione dell’accesso ai singoli servizi o al sito.

Relativamente a dati e informazioni fornite durante la navigazione del sito si prega di fare riferimento alla privacy policy e alla cookie policy.

Proprietà dei contenuti

Tutti i diritti sono riservati – All rights reserved.

Tutti i contenuti, testuali, visivi e audiovisivi del sito sono di proprietà intellettuale di  buonielibrettipostali.it ed è fatto divieto di riutilizzo parziale o totale di ognuno di essi senza previo consenso scritto da parte del titolare dei diritti. L’appropriazione indebita di qualsiasi di questi contenuti è punibile ai sensi di legge. Per richieste di riutilizzo parziale o totale di qualsiasi contenuto si prega di contattare l’indirizzo mail redazione[chiocciola] buonielibrettipostali.it.

Tutte le immagini contenute in buonielibrettipostali.it o sono state create da noi oppure sono state prelevate da fonti pubbliche su internet e dunque si ritiene siano libere da copyright, ma se ritenete che alcune immagini siano di vostra proprietà contattateci alla mail redazione[chiocciola] buonielibrettipostali.it e provvederemo a eliminarle. Il nostro è un sito di divulgazione e informazione che in nessuno modo intende violare i diritti d’autore e la privacy dei propri lettori.

Natura dei contenuti

buonielibrettipostali.it nasce per finalità educative e di divulgazione. Le analisi che trovi pubblicate sul blog sono il frutto delle opinioni dei singoli redattori e non sono consigli di investimento

Tutte le informazioni presenti sul sito sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie; la loro accuratezza e la loro affidabilità non sono comunque in alcun modo e forma fonte di responsabilità da parte della redazione di buonielibrettipostali.it o di altri. Tutte le informazioni pubblicate non costituiscono in alcun modo un servizio di consulenza finanziaria, né offerta al pubblico: le informazioni pubblicate sono di natura standardizzata e generale e non costituiscono pertanto una raccomandazione ad investire, ad acquistare o vendere alcuno degli strumenti finanziari analizzati. L’utente dichiara di comprendere che la redazione di buonielibrettipostali.it non è in grado di proporre alcun tipo di consulenza personalizzata e/o individuale.

La redazione di buonielibrettipostali.it non garantisce alcun risultato legato alle informazioni, alle pubblicazioni effettuate e presenti nelle notizie, ovvero non assume alcuna responsabilità in ordine all’esito delle eventuali operazioni finanziarie eseguite da parte del cliente.

In forza dei presenti termini di utilizzo, La redazione di buonielibrettipostali.it non sarà responsabile di qualsivoglia perdita o danno in cui si possa incorrere in seguito all’affidamento sul contenuto delle informazioni. Si ricorda che le informazioni fornite non costituiscono un’indicazione utile delle prospettive future degli strumenti finanziari esaminati; si rammenta inoltre, che i Mercati Finanziari sono estremamente volatili e gli investitori possono incorrere in elevate perdite che, nel caso di utilizzi di margini, possono uguagliare o superare l’investimento originario. Le informazioni fornite sono inoltre frutto di notizie ed opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. La redazione di buonielibrettipostali.it svolge ogni sforzo affinché le informazioni contenute nei propri articoli siano accurate, ma non si assume la responsabilità per errori, ritardi o qualsiasi forma di imprecisione delle informazioni contenute. Eventuali decisioni di investimento che ne dovessero conseguire sono assunte, da parte dell’utente, in piena autonomia ed a proprio esclusivo rischio. L’utente dichiara di possedere una buona esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari azionari e di comprendere le logiche che determinano il valore di uno strumento azionario o derivato e la rischiosità ad essi connessa. Gli autori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 e della legge 47 del 1948.

Contatti via mail o form

Le comunicazioni via mail saranno elaborate in ordine di contatto e priorità. L’utilizzo di informazioni aggiuntive quali oggetto, tags o altro aiuta a migliorare la valutazione della priorità. Ci riserviamo di non rispondere a chi si presenta con una mail differente da quella certificata dal server di invio in quanto non è possibile accertare la sua identità.

Eventuali comportamenti di spam comporteranno l’esclusione dal servizio.

Commenti

Ogni commento lasciato sarà pubblicato solo dopo l’approvazione di un amministratore. Ci riserviamo di non pubblicare eventuali commenti con contenuti sensibili di qualsiasi genere (dati personali, contenuti inappropriati al contesto, insulti o simili, etc.).

Eventuali comportamenti di spam comporteranno l’esclusione dal servizio.

Iscrizione al sito

Al momento dell’iscrizione accetti esplicitamente il seguente regolamento relativo alla navigazione dell’area riservata e alla creazione dell’account:

  1. i dati di accesso sono personali e non devono essere condivisi con alcuno;
  2. l’unico avente diritto all’accesso è l’intestatario dell’account;
  3. sono fortemente scoraggiati tutti i comportamenti che vadano contro la razionale netiquette da tenere in rete.

Qualsiasi azione o dato che porti al supporre che l’utente abbia violato il seguente regolamento potrà essere ripresa e/o punita con la sospensione o la cancellazione dell’account.

Siti esterni

Il sito contiene link e banner a siti di terzi che non sono sotto il controllo di buonielibrettipostali.it, e non assume alcuna responsabilità per i contenuti di tali siti o per i servizi da essi forniti. Si forniscono tali link e banner ma ciò non implica in alcun modo approvazione o affiliazione con il sito linkato. I siti linkati sono di proprietà di terzi che li gestiscono autonomamente, e pertanto buonielibrettipostali.it non può assicurare che l’utente sarà soddisfatto dei loro prodotti o servizi o modalità imprenditoriali. Pertanto è opportuno che l’utente svolga tutti gli accertamenti che riterrà necessari ed opportuni prima di avviare alcuna transazione con tali soggetti.